CHI SIAMO

ASSOCIAZIONE TRAVEL RETAIL ITALIA (ATRI)

ATRI è una Associazione di categoria che unisce molte delle aziende italiane attive nel settore del Travel Retail. ATRI è un’Associazione volontaria tra imprese di produzione, commercio e servizi, operanti in spazi aeroportuali, ferroviari e autostradali e su aeromobili, navi, in porti mercantili.
ATRI non ha scopo di lucro.
Possono far parte di ATRI anche Associazioni, su base di reciprocità. La sede legale ed operativa di ATRI è sita in Milano.
ATRI è socia fondatrice di ETRC – European Travel Retail Confederation, con sede a Parigi, che raggruppa le Associazioni Travel Retail di 14 paesi: Benelux, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna, Regno Unito e Malta.
ATRI ha anche contribuito, alla nascita di WDFC – World Duty Free Council, l’associazione che coordina il settore a livello mondiale.

SCOPI

ATRI si propone di:

  • fornire servizi di informazione, studio ed altre forme di assistenza agli associati;
  • curare e nel caso rappresentare nelle opportune sedi in Italia ed all’estero, gli interessi degli associati, anche attraverso l’adesione a organismi multilaterali nazionali ed internazionali;
  • creare occasioni di contatto scambio e networking, con l’obiettivo di favorire le partnership fra soggetti diversi operanti nel settore del travel retail.