ATÜ Duty Free ha lanciato un servizio di consegna nella regione baltica in collaborazione con Omniva, un fornitore di servizi logistici. I clienti possono ora far recapitare i loro acquisti effettuati nei negozi ATÜ Duty Free presso l’aeroporto di Riga in Lettonia, Lituania ed Estonia ad un punto di ritiro Omniva.
Questa iniziativa deriva dalle nuove abitudini di acquisto, dall’evoluzione del comportamento dei consumatori post-pandemia e dalla crescente presenza della Generazione Z tra la clientela. Il servizio offre ai clienti un’opzione di consegna parziale, consentendo loro di ricevere comodamente i loro acquisti presso un punto di ritiro vicino a casa, evitando di dover trasportare i prodotti durante i viaggi.
ATÜ Duty Free prevede anche di introdurre ulteriori servizi per migliorare l’esperienza dei clienti. Ad esempio, si prevede di implementare il self-checkout dai negozi, che velocizzerà le transazioni e ridurrà i tempi di attesa, migliorando l’esperienza del cliente. L’azienda ha anche investito nella sostenibilità, con un focus su riutilizzo e ridisegno dei mobili esistenti nei loro store per ridurre l’impatto ambientale.