Areas inaugura tre nuovi format di ristorazione ‘healthy’ all’aeroporto di Madrid-Baraja

Areas ha lanciato tre nuovi concept di ristorazione salutare presso l’aeroporto di Madrid-Barajas. La Place, Flax & Kale e Chia, situati nei terminal 2 e 4, offrono cibo sano in un formato innovativo. Questi nuovi ristoranti riflettono l’impegno di Areas…

Avolta rafforza la sua presenza all’aeroporto di Edimburgo

Avolta ha ottenuto una proroga del contratto di sette anni per gestire il negozio duty free presso l’aeroporto di Edimburgo (EDI). Il rivenditore rinnoverà il suo negozio World Duty Free, che gestisce da più di 20 anni, per creare un’unità…

PAROLA ALL’ASSOCIATO – Enzo Rosat, Fondatore ed Amministratore Delegato di Punto Grill Services

Quali sono stati i principali risultati economici registrati da Punto Grill nel 2023? L’esercizio 2023 ha registrato per Punto Grill un fatturato di circa il 16% superiore rispetto al 2019 e ciò a fronte di un numero di passaggi nei…

Virgin Atlantic e Sapling Spirits collaborano per ridurre i rifiuti di plastica

Virgin Atlantic lancia una nuova bottiglia ecologica in alluminio a bordo di 38 aerei; l’iniziativa è stata effettuata in collaborazione con Sapling Spirits, che ha realizzato un involucro eco-friendly da 5 cl. Le nuove bottiglie saranno disponibili all’interno della flotta…

Il Forum ATRI 2024

Si è svolto nella mattina del 5 aprile presso la tenuta Serego Alighieri di Masi Agricola in Valpolicella la working session del Forum Annuale di ATRI. In apertura, Il Presidente di ATRI Stefano Gardini ha illustrato le più recenti dinamiche…

Per Atri il travel retail soffre la mancanza dei giovani

Il tema di carenza dell’organico è emerso oggi da un webinar dell’associazione presieduta da Stefano Gardini. Il comparto sta investendo su welfare, diversity & inclusion. «Saper attrarre i talenti e fidelizzare i propri dipendenti nel luogo di lavoro grazie a…

Rallenta l’impennata inflazionistica, ecco cosa cambia nel travel

Il peggio dell’impennata inflattiva è ormai alle spalle e anche per il travel la corsa dei prezzi potrebbe essere giunta al capolinea. “Nell’industria dei viaggi – ha sottolineato David Jarach, executive chairman di diciottofebbraio nel corso di un webinar di Atri-Associazione Travel Retail Italia –…

ATRI: Duty Free a 138,8 miliardi di euro di valore in 5 anni

Il mercato globale del Duty Free dovrebbe passare dagli 80,5 miliardi di euro di valore con cui concluderà il 2023 (+4,9% sul 2019 pre-pandemico) a 102,2 miliardi di euro nel 2024, salendo del 27% l’anno prossimo, fino a portarsi a 138,8 miliardi…

L’atteso ritorno della tigre asiatica nel trasporto aereo: 2024 anno della svolta

Il trasporto aereo asiatico tornerà a correre nel 2024, quando il gap tra viaggi domestici e movimenti internazionali, fino alla scorsa primavera fortemente limitati a causa delle restrizioni Covid, si azzererà. “Non tutti i mercati – ha spiegato David Jarach, executive chairman di diciottofebbraio nel…

ATRI chiude il 2023: +24% di nuovi soci e maggiore diversificazione

Il 2023 di ATRI (Associazione travel retail italia) si chiude con due traguardi: l’aumento della base associativa e l’ampliamento dei settori di provenienza. Obiettivi centrati grazie a una costante e puntuale attività di networking, formazione, informazione promosse dall’associazione che rappresenta i player della filiera dei luoghi di…